RIAPRONO I SITI DELL`ECOMUSEO DEL LAGO D`ORTA E MOTTARONE

2 aprile 2008

http://www.lagodorta.net


Con il mese di aprile 2008 il Giardino Botanico Alpinia e il Museo dell’Ombrello e del Parasole, i due siti dell’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone, riaprono i battenti. Con il 1 aprile si è così inaugurata la nuova stagione durante la quale visitatori e turisti potranno ammirare le bellezze naturali del Giardino e la ricca collezione di oggetti del Museo. Il primo, situato sulle colline sovrastanti Stresa con una vista incomparabile sul Golfo Borromeo, si può raggiungere da Stresa con la panoramica funivia Lido di Carciano - Alpino - Mottarone oppure percorrendo la strada che sale alla vetta del Mottarone. Il Giardino Botanico Alpinia si estende su una superficie di circa 40.000 mq. e offre un`ampia vista sul Lago Maggiore, sulle Isole Borromee e sulle cime circostanti, tra cui le principale vette della Val Grande.Il Giardino riproduce microambienti tipici della montagna e ospita moltissime varietà vegetali che spaziano dalle essenze erbacee ed arbustive alpine alle specie più esotiche.Il Giardino rimarrà aperto da aprile a ottobre tutti i giorni con orario continuato dalle 9.30 alle 18.00. Il secondo invece, il Museo dell’Ombrello e del Parasole, situato a Gignese, è unico al mondo nel suo genereed espone oltre mille pezzi fra ombrelli e parasoli, impugnature, bastoni da passeggio e molti altri oggetti della moda femminile e maschile dal ‘700 ad oggi. Ripercorrendo la storia e la leggenda di un accessorio molto amato nei secoli, il museo si distingue in due sezioni: un primo piano dedicato all’esposizione di ombrelli e parasoli e un secondo in cui viene raccontata la vita degli ombrellai, accanto ai loro attrezzi di lavoro, al loro linguaggio “segreto” il “tarusc”, e ad altri esemplari rari e preziosi di ombrelli e parasoli. Il Museo dell’Ombrello e del parasole rimarrà aperto da aprile a settembre tutti i giorni con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00 Per maggiori informazioni: Ecomuseo del lago d’Orta e Mottarone tel.0323.89622 fax 0323.888621 info.ecomuseo@lagodorta.net

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita