Mergozzo

TERRITORIO

Il territorio coperto dalla nostra associazione si compone di 3 zone ben definite ognuna delle quali con la sue peculiarità e caratteristiche che offrono ai nostri ospiti la possibilità di soddisfare anche i turisti più esigenti. Dal turismo enogastronomico al turismo "sacro", dall'escursionismo allo shopping.

» VERBANO - [elenco strutture ricettive]
» CUSIO - [elenco strutture ricettive]
» OSSOLA - [elenco strutture ricettive]
» Territori Limitrofi - [elenco strutture ricettive]

VERBANO

Isole BorromeeIl Verbano-Cusio-Ossola è una delle ultime nate tra le nuove province piemontesi: rappresenta l’estremo lembo nord del Piemonte, racchiusa tra la Val d’Aosta, la Lombardia e la Svizzera. E’ un territorio che racchiude ambienti naturali molto diversi: le valli alpine, i laghi, le ultime propaggini delle colline dei grandi vini piemontesi.

Il gioiello di questa provincia è il Lago Maggiore che, con il vicino Lago di Mergozzo e Lago d’Orta, offre scenari di grande fascino; un territorio da sempre sotto il dominio delle grandi casate italiane, che lasciarono un ricco patrimonio artistico. Si pensi alle splendide Isole Borromee, alla statua di San Carlo Borromeo ad Arona, al Castello Visconti, ai giardini botanici di Villa Taranto a Verbania e all’Orto botanico dell’Isola Madre.

sinistraTutta la riviera del lago era nota come giardino d’Europa, ai tempi in cui l’aristocrazia europea vi trascorreva le vacanze, attirata dal clima mite, la rigogliosa vegetazione e le montagne. La zona del Lago Maggiore fino alla Val Grande, nell’Ossola, è l’area selvaggia più estesa d’Italia, con una serie di preziose riserve naturali: il Sacro Monte di Ghiffa, i Parchi Naturali del Ticino, dei Lagoni di Mercurago e di Fondotoce e il Parco Nazionale della Val Grande.

Una gita in battello è il modo migliore per scoprire le ricchezze di questo lago, facendo tappa nei bellissimi centri come Verbania, Stresa, Cannobio, Arona, Baveno, Belgirate.


Video promozionale del Lago Maggiore e Valli Ossolane
Video promozionale del Lago d'Orta

Visita il ns. canale YouTube:

STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Festival 2020  


Formazione Gratuita