RIAPERTURA CON PASSEGGIATA TRA 80 MILA TULIPANI AI GIARDINI DI VILLA TARANTO

15 marzo 2019

Villa Taranto si visita fino al 1° novembre - dal 15 marzo sono 232 giorni di apertura ininterrotta - tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,30. Il costo del biglietto è di 10 euro ma la novità di quest'anno sono gli        abbonamenti: stagionali a 50 euro o estivi - dal 15 giugno al 15 settembre - a 25 euro. Tutte le info su www.villataranto.it.

Dal 17 marzo, ogni prima domenica del mese, l'Ente Giardini Botanici Villa Taranto, in collaborazione con le Istituzioni locali, apre i suoi cancelli a tutti i residenti nel comune di Verbania, che pertanto avranno la possibilità di visitare gratuitamente il parco, previa presentazione della carta d'identità presso la biglietteria d'ingresso dei Giardini.   

FIORITURE 

Nell'ala di parco dedicata ai fiori tipici olandesi sono piantumati oltre 20.000 bulbi di 65 varietà diverse. Durante una rilassante passeggiata si possono ammirare vere e proprie chicche botaniche: l'appariscente «Carnaval de Nice» ad esempio, bianco con bordo rosso scuro, il curioso «Micky Mouse» giallo con screziature rosse come pure l'inusuale, elegante e ricercato tulipano nero, il «Queen of night». Ci sono poi il frangiato «Flaming Baltic» con petali bianchi decorati da una fiamma di bordeaux intenso, il «Giant orange sunset» che è il tulipano più grande del mondo e l'interessante contrasto creato dall'accostamento dei «Black&White» nella parte alta del giardino.   Questo periodo di primavera è l'ideale per ammirare anche una ricca fioritura di magnolie, rododendri, forsythie dall'acceso colore giallo, azalee, profumati narcisi, viole e un incantevole tappeto blu di oltre 40.000 muscari in fiore. In estate inoltre il ventaglio si arricchisce con le piante acquatiche - la regina è la ninfea tropicale «Victoria Cruziana», che è una rarità - e l'originale giardino verticale. Da luglio a ottobre invece saprà attirare l'attenzione dei visitatori - con turisti che arrivano da tutto il mondo - il «labirinto delle Dahlie» con oltre 1.700 piante fiorite di più di 350 varietà.    

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Formazione Gratuita