STELLE SUL LAGO D`ORTA - 21 OTTOBRE 2013 ALL`HOTEL APPRODO

30 settembre 2013

CONFERENZA STAMPA IL 1° OTTOBRE ALLE 15.30 IN BATTELLO SUL LAGO
CON PARTENZA DA PETTENASCO (HOTEL L'APPRODO)

Grande cucina e solidarietà si incontrano anche quest'anno sul lago d'Orta per l'edizione 2013 delle "Stelle sul lago d'Orta": giunto alla sua VIII edizione, l'evento benefico, nel corso di questi anni si è evoluto in un appuntamento di richiamo nazionale e non solo. La conferenza di presentazione dell'evento sarà con una breve crociera in battello sul lago d'Orta e intorno all'isola di San Giulio: il ritrovo è per martedì 1 ottobre con ritrovo all'Approdo alle ore 15.30 e successiva partenza (il rientro sarà un'ora dopo circa):   a bordo, conclusa la presentazione, brindisi con
champagne Lanson Black Label.
La serata delle "Stelle sul lago d'Orta" avrà invece luogo il 21 ottobre, nel salone affacciato sul lago d'Orta dell'Hotel Approdo, atteso Gran Galà benefico, con gli chef dei migliori ristoranti di Novara, Vco e non solo.
Insieme ai "fedelissimi", Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi di Orta; Marta Grassi del Tantris di Novara; Paolo Gatta del Pascia di Invorio; tornano quest'anno, Marco Sacco del Piccolo Lago di Mergozzo e il novarese Fabio Barbaglini protagonista della recente riapertura dell'Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano.
Ha risposto, senza esitazione alla chiamata delle Stelle, anche Mauro Uliassi, due stelle Michelin chef dell'omonimo ristorante a Senigallia nelle Marche, tra i cinquanta migliori ristoranti al mondo.
Una cena, in una location incantevole, un menù che esalta i sapori e le tradizioni del territorio, con ricette rivisitate dagli Chef ‘stellati' della guida Michelin.
Come nelle scorse edizioni, i piatti realizzati insieme dagli chef saranno presentati dal giornalista Alberto Paolo Schieppati e da Marianna Morandi giornalista di Vco Azzurra TV. I proventi della serata, organizzata dal "Comitato Onlus Le Stelle Sul Lago d'Orta" in collaborazione con il Comitato Club Novaresi, saranno devoluti alla Comunità di Sant'Egidio di Novara.

La serata di gala si aprirà con l'aperitivo curato dallo chef dell'Approdo Marco Spagnoli con la "Casera" di Eros Buratti, accompagnato dallo champagne Lanson Black Label a cura dell'enoteca "Carlo Zoppis" di San Maurizio d'Opaglio.
Gli chef protagonisti della serata proporranno gamberi di Mazara marinati, crudo di rapa, panna all'aceto e mele; a seguire, patata "sottoterra", uovo bazzotto e porcini ossolani, luccio perca in crosta di sale, topinambur, infuso di limoni di Sorrento; come primo piatto, capelletti alla marchigiana; poi coda di manzo, fegato grasso d'oca; si chiuderà con torrone al cioccolato e nocciole prima della degustazione di caffè Lavazza.
Grande novità è la presenza dei Vini della "Cascina Eugenia 1641" di Pratolungo di Pettenasco (Spumante, chardonnay, pinot nero, vino di uve stramature) e Grappa di Pettenasco. Dopo la cena al bar degustazione di Marsala Florio 15 anni e Gorgonzola piccante Igor.

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita