FESTEGGIAMENTI PER 50 ANNI DI VITA ASSOCIATIVA!

23 ottobre 2011

Con una Cena di Gala organizzata sabato 22 ottobre alle 19.30 presso il G.H. Des Iles Borromées a Stresa, l'Unione Federalberghi Province di Novara e Verbano Cusio Ossola ha festeggiato l'anniversario dei 50 anni di vita associativa.
Si è trattato di una ricorrenza importante per gli Albergatori delle due province, che mezzo secolo fa diedero vita all'Associazione della loro categoria e che con grande determinazione e tenacia hanno portato avanti questa esperienza, mantenendo vivo e trasmettendo da una generazione all'altra lo spirito associativo e di amicizia che li ha resi protagonisti della vita economica e sociale.
L'Associazione ha saputo nel corso del tempo ammodernarsi e rafforzarsi - osserva il presidente Gian Maria Vincenzi -, grazie alla partecipazione, alla volontà, alla fedeltà e al sostegno di tutti gli aderenti, superando anche momenti difficili come quelli attuali. Impegno e fiducia sono sempre stati e continuano del resto ad essere le parole d'ordine che qualificano il nostro percorso. A contrassegnarlo sono l'efficienza dell'azione svolta e l'ampliamento delle potenzialità di rappresentanza e di servizio nell'interesse della categoria e del turismo del territorio.
L'attività svolta da Federalberghi ha saputo di fatto affiancare al ruolo istituzionale di sostegno della categoria e degli associati un importante contribuito alla valorizzazione del turismo come fattore determinante per il rilancio e lo sviluppo dell'economia locale. Lo dimostra il fatto che la nuova sede aperta a Verbania dal 2009 sia non solo punto di riferimento per le strutture alberghiere, ma una sorta di laboratorio per affrontare problemi ed elaborare progetti nel comparto turistico.
Festeggiando quella che è oggi un'Associazione forte e radicata, si è voluto cogliere l'occasione dell'anniversario per esprimere riconoscenza nei confronti di coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato, a partire dal Commendator Dario Cattaneo che per un trentennio ne ha retto le sorti con competenza e lungimiranza e può esserne considerato una sorta di "Capo carismatico". Nel corso della festa del cinquantenario sono stati premiati anche gli Albergatori con maggiore anzianità di iscrizione e sono state consegnate targhe a coloro che hanno gettato le fondamenta di Federalberghi NO e VCO, alle famiglie e alle persone che hanno contribuito  attivamente allo sviluppo associativo.

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita