MOSTRA FOTOGRAFICA BRIGITTE NIEDERMAIR – MADAME HIRSCH

24 gennaio 2010

http: //www.comune.verbania.it


24 Gennaio 2010 - 28 Febbraio 2010

Un viaggio lungo anno, un diario per immagini sospese in un gioco ambiguo tra finzione e realtà, artificio e naturalezza: l’artista Brigitte Niedermair  racconta un anno di vita della signora Renate Hirsch Giacomuzzi nella mostra “Madame Hirsch”, dopo averla seguita a St. Moritz, Cala Di Volpe fino al ballo dell’opera di Vienna.

Le immagini di Brigitte Niedermair colpiscono sempre l’osservatore per l’estrema accuratezza e incisività: nulla è lasciato al caso nei suoi lavori sempre lungamente pianificati eppure così veri e reali. Grazie alla sua lunga esperienza nell’ambito della moda, Brigitte Niedermair ha infatti sviluppato uno sguardo capace di enfatizzare i dettagli e una consapevolezza estrema del fascino delle immagini.

Ma l’intento dell’artista meranese non è di fare della fotografia realistica, bensì di garantire l’autenticità della visione facendo ricorso ad un alto grado di pittoricità ed attribuendo molto peso alla fase della cosiddetta post-produzione. Il procedimento che segue è quindi tutt’altro che documentaristico, bensì molto più vicino all’iperrealismo.

Villa Giulia - Corso Zanitello, 8 - Verbania Pallanza
Cell. 329 97 555 45

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita