VERBANIA - FOTOCROMIA ... IMMAGINI IN UNA NOTTE D`ESTATE
13 July 2009Torna per l’edizione 2009 sull’onda di un successo di dimensioni tali da far diventare dopo soli quattro anni questo evento uno degli appuntamenti più originali e di maggior successo dell’estate verbanese, di grande attrazione per il fascino delle immagini presentate non solo per gli appassionati di fotografia, ma anche per un vasto pubblico.
A riproporre la manifestazione è l’associazione VerbaniaMillEventi, con la collaborazione di Foto Pony, Canon, Studio Video MVD e agenzia ronchiCOMUNICAZIONE. Nel "salotto" all'aperto della caratteristica piazza pallanzese vengono proiettate serie di immagini altamente spettacolari realizzate da noti fotografi sincronizzate con musiche ed effetti audio. E come novità assoluta, dopo le multivisioni con proiezioni su tre schermi avviate lo scorso anno e a conferma dell’intento di dare vita ad un evento di sempre maggiore effetto e tecnicamente e spettacolarmente di avanguardia per l’utilizzo della tecnologia digitale applicata al mondo della fotografia, giunge la proiezione tridimensionale da seguire con gli occhiali speciali.
L'appuntamento con
Ma non è tutto. Sotto i portici di piazza Pedroni è allestita una mostra fotografica con straordinarie immagini. Per la prima volta sono esposte a Verbania tre mostre fotografiche ufficiali Canon relative a Pechino Olimpiadi 2008, Varese Mondiali Ciclismo 2008 e Shuttle Discovery, con altre opere di fotografi locali. La mostra è già allestita dalla sera di venerdi 17, quando in piazza Pedroni è in programma un concerto dell’Ente Musicale Ghiffese.