APPUNTAMENTO CON LE GRANDI MOSTRE SUL LAGO MAGGIORE

27 June 2009

Nuovo appuntamento con l’arte nella splendida Villa Ponti di Arona in occasione del decimo anniversario della Fondazione Art Museo: dal 6 giugno al 27 settembre 2009 sarà infatti possibile ammirare nelle sale della la mostra dedicata all’artista Franco Pulacini. L’esposizione rientra nell’ambito del Programma Grandi Mostre sul Lago Maggiore.

La Rassegna dal titolo Inside Nature by F. Pulacini è presentata da Grazia Francescato e ha il pregio di proporre all’attenzione di un pubblico internazionale un nucleo di opere tra le più rappresentative, dell’ultimo periodo creativo di Pulacini, caratterizzato da scoperte formali e compositive di avanguardistica intuizione, ispirate dalle bellezze cromatiche della Natura.

Artista eclettico ed innovativo, Pulacini ha sempre operato in volontario isolamento, lontano dai clamori e dagli interessi mercantilistici del mondo dell’arte. Ciò nonostante, sin dalle prime apparizioni pubbliche degli anni Cinquanta, ha destato l’appassionante attenzione e considerazione di storici e critici d’arte quali: Grazia Francescano, Manuela Boscolo, Rossana Bossaglia, e più recentemente Luca Beatrice.

La mostra è documentata da un prestigioso catalogo (176 pagine), contenente la riproduzione di tutte le opere esposte ed un ampia documentazione critico-biografica dell’artista. La mostra e il catalogo sono a cura di Carlo Occhipinti.

La mostra, aperta sette giorni su sette è visitabile nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì 10,00 - 12,00 / 14,30 - 19,00;
sabato, domenica e festivi 10,00 - 12,30 / 14,00 - 19,30

Ingresso: Intero: euro 6,00 - Ridotto: euro 5,00 - Gruppi Scolastici: euro 1,50

E’ inoltre possibile prenotare visite guidate individuali o di gruppo
(Tel. 0322 44629)

Per ulteriori informazioni:
Villa Ponti – Arona (NO)
Via San Carlo, 63
Tel 0323 4429
artmuseum@virgilio.it

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita