SCOPRIAMO GIROLAGO - NUOVI APPUNTAMENTI PER IL 2008

22 aprile 2008

http://www.lagodorta.net


Riscoprire il territorio, percorrerne sentieri, mulattiere o strade secondarie che un tempo erano le principali vie di transito, è questo l’obiettivo di Scopriamo Girolago, l’appuntamento di inizio estate che prevede un ricco calendario di escursioni da realizzare nel territorio del Lago d’Orta e del Mottarone. A piedi (Anello Azzurro) o in mountain-bike (Anello Verde) è così possibile percorrere antiche strade sulle quali nei secoli scorsi hanno transitato uomini, merci e animali, immersi in ambienti affascinanti, punti panoramici che dominano il Lago e le Alpi che lo sovrastano. Lungo questi percorsi sono numerosi i musei, gli edifici religiosi o i laboratori artigianali che si incontrano e che ancora oggi conservano le tradizioni, la cultura e la storia di un tempo passato. Sono inoltre molte le zone di interesse paesaggistico e le riserve naturali nelle quali ammirare la flora e la fauna di quest’area prealpina. Il primo appuntamento è in programma per il 25 maggio 2008 da Omegna a Orta lungo la Via dei mestieri, un itinerario da realizzare a piedi alla scoperta dei musei etnografici e di realtà legate ai mestieri tradizionali. Nella giornata di domenica 8 giugno 2008 è invece in programma un tour che da Orta San Giulio a Pella consentirà di scoprire aspetti storici e culturali della Riviera di San Giulio. Spazio invece alla natura, ai suoi colori e a paesaggi suggestivi nell’appuntamento “Il percorso naturalistico”di domenica 22 giugno con partenza da Pella e arrivo alla cittadina di Omegna. Per ulteriori informazioni Ecomuseo Cusius: Tel +39 0323 89622 - ecomuseo@lagodorta.net

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita