VERBANIA: VII EDIZIONE EDITORIA & GIARDINI

3 settembre 2007

http://www.illagomaggiore.com/news


Dal 22 al 30 settembre si rinnova l’appuntamento con Editoria & Giardini, il Salone di editoria italiana e straniera sul giardino, che dedica quest’anno allestimenti, spettacoli e testi al fantastico nel giardino. Arte, letteratura, botanica, spettacolo e giardinaggio sono alcuni degli ingredienti di questo evento che ogni anno sa stupire e ammaliare con numerosi e allettanti appuntamenti. Il tradizionale Salone del libro presenterà quest’anno ben 3.500 titoli, immagini e testi dedicati all’arte della botanica e del giardinaggio. A questo si aggiungono speciali lezioni di giardinaggio tenute da esperti vivaisti e botanici: Il giardino carnivoro, I sorprendenti profumi dei gerani, l’illusione dei grandi alberi nei giardini in miniatura, Sedum: le vivaci succulente per roccaglie e giardini. Non mancano le mostre d’arte tra cui “La botanica parallela di Leo Linoni”, pittore, scultore e grafico di fama internazionale che ha più volte affrontato il tema botanico. Nella mostra sarà possibile ammirare testi, tavole e sculture dedicate al mondo fantastico della botanica. Nansi Thompson, Francesca De Col Tana e Michela Pasquali presentano la mostra Il fantastico giardino, un percorso suggestivo tra immagini, testi e fotografie che creano un mondo surreale e meraviglioso in cui il visitatore assiste ad uno spettacolo attraente lungo i corridoi, le scale e le stanze di Villa Giulia per poi immergersi in una dimensione surreale, fiabesca e misteriosa. Suggestiva e innovativa contemporaneamente è l’installazione, a Canvandone, del Giardino di Carta. Il paese di pietra, ospiterà tra i suoi angoli più suggestivi installazioni di fiori e ghirlande di carta secondo un itinerario che immergerà il paese in un atmosfera unica. Fanno da corollario alla manifestazione quattro conferenze che ruotano attorno al tema del giardino nei suoi molteplici aspetti ( Il giardino e il fantastico; Dai nani da giardino alle rotatorie stradali; Il giardino virtuale. Second life e altri mondi; Il fantastico settecentesco sull’Isola Bella). Per ulteriori informazioni: Editoria & Giardini www.editoriaegiardini.it tel 0323 503249

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita