VIRUS COVID-19 _NUOVE DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO

8 marzo 2020

Informiamo che abbiamo inviato una circolare ad hoc alle strutture ricettive del territorio nostre associate nella quale abbiamo indicato le nuove disposizioni per il contenimento del Virus Covid-19 riportate dal DPCM 8 marzo 2020.

 

Dalla notte scorsa il Verbano Cusio Ossola -  anche su parere fornito dalla nostra Regione al DPCM in elaborazione nella giornata di ieri per far fronte all’emergenza sanitaria e in virtù del fatto che la ns. provincia confina con la Lombardia - è divenuto “zona arancione”. Siamo soggetti quindi ad un sistema di mobilità ridotta ed occorre evitare spostamenti in entrata e in uscita dai ns. territori, a meno che non ci siano motivi di comprovata esigenza lavorativa, di situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute.    Queste le dichiarazioni del Presidente Federalberghi VCO, Gian Maria Vincenzi.

“ … Ora capite che la confusione regna sovrana! Abbiamo cercato di informare tempestivamente i ns. associati di quali misure intraprendere e siamo a disposizione a condividere anche con le aziende non iscritte le informazioni in questo momento di “emergenza”, nello spirito di massimo servizio e condivisione.”

E continua:  Faccio mia una considerazione diffusa stamane dal DG Federalberghi, Alessandro Nucara che mi piace condividere con tutti voi: Quando questa storia finirà (potete esser certi che finirà) scopriremo tutti di essere un po’ cambiati.  Auguro a tutti (in primis a me stesso), di poter raccontare con orgoglio di aver saputo mantenere i nervi saldi nei momenti più difficili e, soprattutto, di non aver mai dimenticato che al primo posto ci sono le persone.”  Ecco, è con questo spirito che voglio rassicurare il territorio che ci rialzeremo e uniti potremo farcela, consapevoli della nostra forza e del nostro spirito associativo che mai come in questo momento occorre rivendicare con orgoglio e determinazione!

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita