AL VIA LA STAGIONE TURISTICA 2019

25 March 2019

Il Verbano Cusio Ossola può così presentare ai turisti italiani e internazionali le sue moltissime “chicche”, e le novità di quest’anno. Sono tre, per esempio, i Comuni detentori di “Bandiere Blu”: alla new entry Arona, con la spiaggia delle Rocchette, si aggiungono Cannero Riviera e Cannobio, cui va il riconoscimento di località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Ben nove, invece, sono le “Bandiere arancioni” assegnate dal Touring club italiano.

Si tratta di piccoli borghi eccellenti del retroterra: Cannero, Cannobio, Macugnaga, Malesco, Mergozzo, Santa Maria Maggiore, Orta San Giulio e Vogogna. Baveno e Verbania, rientrano poi nella categoria dei “Borghi più belli d’Italia”. Possono far sventolare, dunque, la “Bandiera lilla”. Nei prossimi giorni e fino ad aprile, da Villa Taranto alle isole Borromee, passando per tutte le specificità del nostro territorio (i Sacri Monti di Ghiffa, Orta e Calvario, il giardino di Alpinia sopra Stresa e molto altro ancora), il Verbano Cusio Ossola riaprirà ufficialmente le sue porte, in vista dell’imminente stagione estiva.

Zoom Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita