RESOCONTO FINALE ATTIVITA` PROMOZIONALI 2018

10 January 2019

Berlino 08.01.2019

Progetto promozione internazionale della destinazione turistica

Lago Maggiore, Lago d’Orta e Valli Ossolane

Resoconto finale attività promozionali 2018

Gestione contatti

Pubblico:         103

(richieste di informazioni da Germania, Francia, Austria, Svizzera e Belgio)

Operatori turistici:       29

Newsletter per operatori turistici tedeschi - ottobre 2018 (chiusura statale 34) e servizio informazioni per Busoperator

Fiere

Fiera:   ITB, Berlino 7-11 marzo 2018

Gestione contatti con l’ente fiera; gestione contabilità; progettazione stand; Mailing d’invito per operatori turistici tede¬schi; presidio dello stand

Agenda appuntamenti:  14 appuntamenti prefissati

Totale contatti Professionali:     68

Fiera:   Salon Mondial du Tourisme, Parigi 15-18 marzo 2018

Gestione contatti con l’ente fiera; gestione contabilità; progettazione stand; presidio dello stand

Totale contatti professionali (fiera al pubblico): 6

Fiera:   Japan Tourism Expo 20-23 settembre 2018, Tokyo, Giappone.

Workshop:       Tokyo 25 settembre 2018; Osaka 26 settembre 2018;

Seoul, Korea, 26 settembre 2018

Gestione contatti con l’ente fiera; gestione contabilità; progettazione stand; presidio dello stand

Totale contatti professionali:     64

Fiera:   ITB ASIA Singapore 17-19 ottobre 2018

Gestione contatti con l’ente fiera; gestione contabilità; progettazione stand; Mailing d’invito per operatori turistici (a cari¬co dei partecipanti); presidio dello stand

Totale contatti Professionali:     84

Fiera:   WTM Londra 5-7 novembre 2018

Gestione contatti con l’ente fiera; gestione contabilità; progettazione stand; Mailing d’invito per operatori turistici; presi¬dio dello stand

Totale contatti Professionali:     47

Totale contatti professionali stabiliti durante le fiere e workshop 2018:        269

           

Rassegna stampa 2018

Numero di pubblicazioni:           311

Valore commerciale (valore pubblicitario X 3):    € 5.056.283

           

Organizzazione Viaggi educational

·         mailing di invito

·         raccolta delle adesioni e disdette - composizione tabelle

·         gestione contatti con i giornalisti

·         prenotazione e acquisto biglietteria aerea

·         gestione contatti con i fornitori e partner in loco (alberghi, ristoranti, Navigazione Lago Maggiore, Ferrovia Vigezzina, guide, transfer ecc.)

·         gestione contabilità

·         viaggi di sopralluogo

Viaggio educational per giornalisti 15-19 giugno 2018

Al viaggio hanno partecipato 5 giornalisti:

Robert Benedikt - Kleine Zeitung (Austria) - Lisa Camus - Planète Med (Francia) - Matthias Schmoock - Hamburger Abendblatt (Germania) - Volker Feuerstein - Fuldaer Zeitung (Germania) - Isabel Metzger - Passauer Neue Presse (Germania)

Viaggio educational per operatori turistici 05-09 luglio 2018

Al viaggio hanno partecipato 7 tour operator:

Beschmidt Stephanie - RUT Reiseservice GmbH - Dr. Platzdasch Klaus - SAXONIA M.I.C.E. & More, SAXONIA Touristik International GmbH - Corde Christa - DUMA Naturreisen GmbH - Reinecken Christina - Akzent Reisen - Nerlich Nadja - OLIMAR Reisen Vertriebs GmbH - Tuschen Lea Mareen - Wikinger Reisen GmbH - Scheller Patricia - Escapio GmbH

Organizzazione e realizzazione di un workshop (buyer tedeschi e seller italiani) su un battello della Navigazione Lago Maggiore - 09.07.2018

Torino - Lago Maggiore - Valli Ossolane 7-11 settembre 2018

In collaborazione con Turismo AlpMed/Booking Piemonte e Turismo Torino.

Al viaggio hanno partecipato 6 giornalisti:

Diana Helfrich - Brigitte (Germania) - Josefine Horny - srt-Redaktion (Germania) - Martin Mandl  - Kleine Zeitung (Austria) - Elisabeth Schwind - Südkurier (Germania) - Ute Strimmer - RESTAURO (Germania) - Constanze Wüstefeld - Werra-Rundschau HNA (Germania)

Il viaggio ha interessato la città di Torino (2 pernottamenti), il Lago Maggiore (un pernottamento a Cannobio) e le Valli Ossolane (un pernottamento a Mozzio-Crodo).

Organizzazione di un viaggio educational individuale per Thomas Krämer (redazione Alpentourer)

Gestione contatti con la stampa:         91 contatti

Pubblicazione materiale pubblicitario

Realizzazione di una brochure promozionale in 4 lingue, per la presentazione del territorio agli eventi fieristici.

Azioni svolte:

·         redazione e traduzione testi in italiano, inglese, tedesco e francese

·         layout grafico e produzione PDF di stampa

·         stampa e spedizione della brochure in 3000 copie

 

Berlino, 08.01.2019

Roberto Maggioni

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita