NATALE INSIEME A PALLANZA (VB)
18 December 2006
http://www.lagomaggiorenews.it
Il boom della pista di pattinaggio fa da traino a tutte le manifestazioni del Natale insieme a Pallanza – Momenti di Festa e di Solidarietà, che il Comune e le Associazioni cittadine organizzano con pieno successo a fine benefico, raccogliendo offerte per il Centro di Riabilitazione Neuromotoria e di Neuropsichiatria Infantile di Gravellona Toce e Domodossola, la Pediatria dell’Ospedale Castelli di Verbania e il Servizio Diabetologia del Vco. Si riassumono di seguito gli appuntamenti principali fino a Natale, mentre proseguono gli apprezzatissimi allestimenti degli alberi di Natale in piazza Pedroni e la mostra dei presepi nel cortile del Museo del Paesaggio, nelle vetrine dei negozi, in piazza Giovanni XXIII e in viale delle Magnolie.
• Sabato 16, ore 15 a Villa Olimpia, Festa degli Auguri del Circolo del Pallanzotto.
• Da sabato 16 a domenica 24 (apertura sabato 16 alle ore 16) a Villa Giulia, , esposizione di creazioni dolciarie natalizie. Orario di visita quotidiano 10-12, 15.30-18. Si tratta di una novità assoluta nella quale vengono esposte creazioni alimentari ispirate al Natale realizzate da pasticceri e panettieri, con allestimenti speciali realizzati per la circostanza dall’Istituto Maggia di Stresa, dal Formont e dalla Scuola panificatori-pasticceri di Vco Formazione.
• Domenica 17, piazza Garibaldi, per l’intera giornata , un’offerta per la solidarietà.
• Martedi 19, ore 21, nell’auditorium della Scuola di Polizia Penitenziaria in piazza Giovanni XXIII, Concerto di Musica Gospel con il gruppo White Spirit.
• Venerdi 22, ore 15.30, a Villa Giulia, Festa degli Auguri Natalizi dell’Oncologia.
• Sabato 23, ore 15, piazza Garibaldi, , canti natalizi degli alunni delle scuole cittadine con distribuzione di cioccolata e pista di pattinaggio a condizioni di favore e per la solidarietà. Per tutto il pomeriggio è possibile pattinare con soli due euro e la metà dell’incasso viene devoluta ai fini di solidarietà del Natale insieme a Pallanza.
• Sabato 23, ore 21, chiesa di San Leonardo, , concerto vocale natalizio con Coro Lago Maggiore, Coro Seo Cai di Domodossola e Coro Andolla di Villadossola.
• Domenica 24, ore 22, in piazza Pedroni, tradizionale Messa Natalizia a cura della parrocchia di San Leonardo e Santo Stefano con scambio di auguri; ore 21, in piazza delle Città Gemellate, fiaccolata, presepe vivente e Messa Natalizia.
« Torna all elenco completo