TRIONFO PER STRESA NELLA EDIZIONE 2014 DEL CIRCUITO NAZIONALE DEI “COMUNI FIORITI”

18 novembre 2014

La rassegna “Comuni Fioriti 2014”, promossa da Asproflor (Associazione dei Produttori Florovivaisti), ha visto quest’anno la partecipazione di 140 Comuni provenienti da tutte le Regioni italiane e si è conclusa con la premiazione Domenica 16 novembre a Bologna, nell’ambito di EIMA (Esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura), una tra le più importanti fiere nel settore.

La città di Stresa, dopo i lusinghieri risultati degli anni scorsi, culminati nella partecipazione al concorso europeo di “Entente Florale” in cui le è stata assegnata la targa d’argento, ha confermato anche nel 2014 la sua posizione di eccellenza.

Si è aggiudicata infatti il primo premio nella categoria dei Comuni oltre i 5000 abitanti e ha ottenuto l’ambita targa con i “quattro fiori d’oro”, che viene assegnata ad un solo Comune in tutta Italia.  Grande soddisfazione è stata espressa dagli Assessori Galli e Falciola, presenti a Bologna: “I riconoscimenti attribuiti alla città rappresentano il frutto dell’impegno non solo dell’Amministrazione, ma di tutti i cittadini e degli operatori, che investono energie e risorse per abbellire il nostro territorio, fedeli al motto del concorso “Fiorire è accogliere”. 

Rappresentano anche uno stimolo a fare sempre di più per offrire, a chi vive a Stresa e a chi la visita, un ambiente bello e ben curato. Da sottolineare che, durante tutto lo svolgimento della Fiera, è stato allestito da Asproflor, anche con il contributo del nostro Comune, un giardino fiorito, rappresentante l’Italia. In tale spazio espositivo sono stato distribuiti ai visitatori le nostre Margheritine e il materiale pubblicitario dell’Ufficio Turistico, con indubbi riscontri positivi promozionali e di immagine”.

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Formazione Gratuita