PRENDONO IL VIA “I SENTIERI DEL GUSTO” 2014

30 luglio 2014

http://www.parcovalgrande.it/sentierigusto2014.php


Sviluppare un circuito di valorizzazione delle bellezze naturali, dei prodotti e piatti tipici locali è lo scopo con cui il Parco Nazionale della Val Grande rinnova la proposta dei “Sentieri del Gusto”, rassegna gastronomica giunta alla 14a edizione che prende il via sabato 2 agosto alle 12.30 al rifugio Alpe Parpinasca di Trontano. Una serie di incontri conviviali dedicati alla cultura culinaria delle popolazioni delle valli e paesi del Parco, alla riscoperta di gusti e sapori dimenticati. Il tema del “Piatto del Parco” scelto per quest’anno è il pesce d’acqua dolce del nostro territorio ricco di laghi, torrenti e fiumi. I 24 esercizi partecipanti proporranno pertanto almeno una portata che preveda l’utilizzo di tale prodotto e ospiteranno, in occasione della serata, un produttore locale, nonché alcune componenti del comitato de  ”Le Donne del Parco”, che cureranno l’intrattenimento degli ospiti e l’allestimento dei locali secondo usi e costumi tradizionali. Ad ogni partecipante verrà offerto un vasetto di erbe aromatiche confezionato appositamente per i Sentieri del Gusto dal Consorzio Erba Bona di Crodo. Ad ogni ristoratore sarà donato, come ogni anno, il piatto a ricordo della partecipazione artigianalmente realizzato dalla ditta Ceramiche Kamares di Crevoladossola. 

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita