LAGO MAGGIORE / STRESA: AL VIA IL 2014 WORLD MODEL EXPO. LA STORIA RACCONTATA ATTRAVERSO I SOLDATINI

8 July 2014

La storia raccontata attraverso i modellini e i soldatini: per tre giorni, da venerdì a domenica, Stresa diventa la capitale mondiale del modellismo. Il Palacongressi e la palazzina Liberty ospiteranno «Stresa 2014 world model Expo», la manifestazione che coinvolge centinaia di appassionati. Durante l’appuntamento, a cadenza triennale, che vede oltre 600 espositori provenienti da ogni parte del mondo, sarà possibile ammirare riproduzioni in scala di eventi e periodi storici.

«Le precedenti edizioni hanno richiamato oltre 10 mila visitatori - sottolinea Gaetano Losa, presidente del comitato organizzatore e fino allo scorso aprile vice prefetto a Verbania - abbiamo voluto legare questa edizione ad alcune ricorrenze storiche». Speciali sezioni dell’evento saranno così dedicate a «Gli alpini che fecero l’Italia» (mostra aperta alla palazzina Liberty fino a domenica 20 luglio) e al bicentenario dell’Arma dei carabinieri, oltre che al centenario della prima guerra mondiale.

Stresa ospiterà anche la rievocazione storica dell’arrivo di Napoleone all’Isola Bella del 1797. Sabato le truppe si accamperanno nel parco della Villa Palazzola e alle 11 inizieranno la sfilata in città, che terminerà alle 15,30 con l’arrivo di Napoleone e consorte in carrozza al municipio, dove riceveranno il benvenuto delle autorità. 

«La rievocazione fu effettuata una sola volta nel 1931», ricorda il sindaco Canio Di Milia. Al Palacongressi ci sarà anche una mostra di trenini elettrici Rivarossi su paesaggi di Stresa e una collezione di disegni originali della Domenica del Corriere. Le mostre, ad ingresso libero, rimarranno aperte dalle 9 alle 19 di sabato e domenica.

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita