TURISMO PROVINCIA DEL V.C.O. - RINNOVATO ACCORDO QUADRO SULLA DETASSAZIONE

29 maggio 2014

Aziende Alberghiere, Pubblici Esercizi, Campeggi della Provincia del V.C.O.

In data 28 maggio 2014 a Verbania, presso la sede dell'Ente Bilaterale del Turismo Provincia del Verbano Cusio Ossola, sita in Via Canna n. 9, Federalberghi/Fipe/Faita con competenza per il comparto ricettivo della Provincia del Verbano Cusio Ossola in rappresentanza delle Organizzazioni Datoriali, unitariamente alle OO.SS. Filcams Cgil /Fisascat Cisl e Uiltucs con competenza territoriale Prov. VCO, hanno sottoscritto, anche per l'anno 2014, l'accordo provinciale sull'applicazione dell'imposta sostitutiva del 10% sulle componenti accessorie della retribuzione in relazione all'incremento di qualità e produttività per il settore Turismo.

Con questo accordo tutte le aziende aderenti a FEDERALBERGHI, FIPE e FAITA della Provincia del Verbano Cusio Ossola applicheranno la detassazione agevolata al 10% a tutti lavoratori dipendenti sulla retribuzione da lavoro straordinario, il premio di risultato, i compensi per clausole elastiche e flessibili, la quota parte del compenso orario per lavoro extra eccedente i minimi retributivi, il lavoro a turno, le maggiorazioni per il lavoro stagionale così come richiamate dal CCNL Turismo, il lavoro supplementare, il lavoro domenicale o festivo anche svolto durante il normale orario di lavoro, il lavoro notturno, i premi variabili di rendimento, nonché ogni altra voce retributiva finalizzata a incrementare la produttività aziendale, la qualità, la competitività, la redditività, l'innovazione ed efficienza organizzativa, erogati nel 2013.
I datori di lavoro applicheranno le agevolazioni fiscali a tutti i loro dipendenti, anche se occupati presso sedi o unità produttive situate fuori dal territorio in cui ha sede legale l'azienda.

L'intesa assicura un beneficio economico ai lavoratori, migliora i livelli di efficienza e competitività delle aziende e consolida tra le parti firmatarie le intese fin qui raggiunte, in particolare sulla contrattazione di secondo livello, sottoscritta in prima battuta da Federalberghi e Faita con la sola assenza di Fipe/Confcommercio che si è detta però pronta a riprendere le trattative a livello nazionale e provinciale.

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita