CONVENZIONE BPNOVARA-FEDERALBERGHI VCO

14 maggio 2014

Nasce dall'iniziativa di Federalberghi VCO e Banca Popolare di Novara un nuovo accordo di collaborazione volto al sostegno finanziario delle strutture ricettivo/turistico e alberghiere che intendono avviare nuovi investimenti per affrontare le importanti sfide e le crescenti esigenze del loro mercato di riferimento e proseguire nel rilancio del turismo nella nostra Regione. 

Agli associati Federalberghi verrà riservato un plafond di finanziamenti di medio e lungo periodo a condizioni sicuramente interessanti grazie - tra l'altro - all'opportunità di accedere ai fondi della Banca Europea per gli Investimenti (BEI) che la Banca Popolare di Novara mette a disposizione per questa iniziativa.

"Abbiamo raccolto con piacere - commenta il Direttore della Divisione Banca Popolare di Novara Dr. Alberto Mauro - lo spunto di Federalberghi che ben si coniuga con i nostri fondamentali obiettivi di concreto sostegno e vicinanza al Territorio nonchè con la volontà della Banca di proseguire con determinazione nella politica di erogazione di nuovi finanziamenti. Le strutture ricettive del VCO potranno trovare nella rete BPN prodotti e servizi finanziari su misura per fronteggiare gli investimenti strutturali e di conduzione che le imprese del locale distretto turistico intendono avviare per migliorare ed accrescere la loro competitività sia sul mercato domestico, ma soprattutto verso quello estero che, infatti, si conferma di vitale importanza per i territori turistici del VCO visti i crescenti flussi di presenze rilevati nelle ultime stagioni."

Proprio sull’incidenza del turismo sull’economia locale e regionale interviene il Presidente Federalbeghi VCO, Gian Maria Vincenzi. “Da tempo chiediamo che gli istituti bancari radicati sul territorio siano più vicini alle esigenze delle imprese, attraverso un maggior sostegno, una maggiore apertura, in particolar modo verso il ns. settore trainante e fondamentale per le sorti economiche del VCO.  Oggi è stato fatto un passo importante in questa direzione, ma c’è ancora molta strada da percorrere, soprattutto in vista di Expo 2015”.

 

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Formazione Gratuita