IST. ALBERGHIERO MAGGIA DI STRESA ED IL PROGETTO ”VIGEZZO”

5 marzo 2014

http://www.alberghierostresa.it


Anche quest'anno la Scuola Alberghiera di Stresa si accinge a svolgere l'autogestione dell'albergo in Valle Vigezzo con giovani studenti 15-enni.
Questo progetto è diventato il fiore all'occhiello del "Maggia" che  trasformerà l'albergo Stella Alpina di Druogno in un laboratorio didattico per le classi seconde.
L'esperienza è ormai consolidata e si articola sull'asse di una ricca unità didattica che comprende pratica operativa, storia, cultura del territorio ed applicazione concreta delle materie teoriche studiate a scuola. Un laboratorio "en plein air" destinato agli studenti del secondo anno per i quali non sarebbe altrimenti possibile sopperire alla scarse ore di pratica con gli stages o l'alternanza scuola-lavoro, essendo generalmente minori di anni sedici.
Novità di quest'anno è la grande cena di gala dei due venerdì, il 14 e il 21 marzo, che vedrà i ragazzi nuovamente impegnati, ma sotto la direzione di due giovani chef locali, Cristian Fornara (14 marzo) e Alessandro Elefante (21 marzo). Coadiuvati dai loro professori di cucina, Roberto Abbondio ed Alessandro Lana, i ragazzi hanno elaborato insieme agli chef i menu che saranno proposti in occasione dell'evento.
Tra gli ospiti della serata, giornalisti e importanti critici gastronomici che proveranno i piatti preparati dai giovani allievi.
Costo della serata di gala Euro 29.00 a persona.
Si prega di prenotare entro il martedì di ciascuna settimana per telefono chiedendo della sig.ra Rita (0323 31194) o all'indirizzo info@alberghierostresa.it

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita