IL COMUNE DI VIGANELLA SPEGNE LO SPECCHIO PERCHE`TORNA IN PAESE IL SOLE!

31 January 2014

Domenica 2 febbraio 2014 a Viganella, in valle Antrona si festeggia la Candelora e con essa il ritorno del sole in paese.   Una ricorrenza radicata nel tempo che, dopo l’installazione dello specchio, raccoglie molti curiosi provenienti da fuori. Infatti è anche la giornata in cui l’impianto, che riflette i raggi solari sul paese, cessa la propria attività perché il sole riappare, a 83 giorni da San Martino, quando sparisce dietro la montagna. Il suo ritorno, condizioni meteorologiche permettendo, è previsto intorno alle 14,30. La giornata vedrà poi le celebrazioni liturgiche con la «pèscia», un grande pino addobbato con i prodotti della terra, che verrà portato in processione dai residenti e dalle donne in costume. Quest’ultime indosseranno sulla testa le «cavagnette», copricapi di rami e fiori che auspicano l’abbondanza del raccolto. Durante la cerimonia canteranno il coro della scuola gregoriana Santissima Trinità di Berna e i Cantori di Viganella. 

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita