ANCHE NEL VCO ARRIVA TRUSTYOU

14 luglio 2013

Arriva anche nel VCO TrustYou, il servizio di misurazione della reputazione alberghiera online che raccoglie e analizza semanticamente le opinioni e recensioni degli ospiti pubblicate su oltre 250 siti internet, forum e blog di viaggio, sulla base delle quali elabora un punteggio, il TrustScore, con il quale valuta il livello di gradimento delle singole strutture e, per estensione, anche delle destinazioni, la cui reputazione dipende anche da quella dei propri alberghi.
Il sistema, presentato all'Assemblea Federalberghi VCO il 12 giugno scorso, è già stato adottato da diverse aziende del territorio per il monitoraggio della reputazione di destinazione.
E' già attivo in Svizzera, Germania e Austria, ed è utilizzato da catene alberghiere internazionali quali Accor e Starwood per i propri hotel: ora ha aperto il proprio database a 5mila alberghi italiani situati nelle 10 destinazioni più frequentate della Penisola. E' una cassa di risonanza interessante soprattutto per i visitatori internazionali che, visualizzando il TrustScore, potranno farsi un'idea di quanto sono stati apprezzati gli alberghi italiani (quelli presenti nel database) da chi ne è già stato ospite. Il fatto che poi il sistema sia già utilizzato in altri paesi europei può costituire per i visitatori internazionali, e si pensi anche ai milioni attesi per l'Expo, un'ulteriore rassicurazione sull'attendibilità del punteggio espresso. Per gli albergatori, invece, TrustYou è un sistema di monitoraggio della reputazione delle strutture nonché uno strumento di ascolto del feedback che proviene dall'universo dei clienti.L'Italia è al 5° posto fra le destinazioni mondiali preferite in virtù della reputazione dei propri alberghi, ma ha un'ottima reputazione anche per quanto riguarda alcune singole mete. Lo dice la classifica stilata da TrustYou sulla media della reputazione dei top 10 hotel in 20 destinazioni.
Il servizio, offerto GRATUITAMENTE per tutta la stagione turistica 2013 (fino al 31.10) alle sole strutture associate FEDERALBERGHI VCO, consentirà di fornire i primi dati del VCO sulla "reputation" delle strutture provinciali.

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Festival 2020  


Formazione Gratuita