UNA SERATA DI FESTA E LA PRESENTAZIONE DI IMPORTANTI INIZIATIVE

12 novembre 2012

Il Regina Palace Hotel di Stresa ha ospitato la sera di sabato 10 novembre l'appuntamento annuale con la festa di Federalberghi VCO, occasione quest'anno particolarmente significativa poiché legata al ricordo del presidente onorario Dario Cattaneo, scomparso ad inizio anno. Cattaneo, figura di riferimento tra gli albergatori, ha guidato per oltre un trentennio l'associazione. La serata è stata anche l'occasione per presentare importanti progetti ad indirizzo turistico in collaborazione con il Rotary Club Pallanza Stresa con il quale Federalberghi VCO ha stabilito una feconda sinergia. Il presidente Gian Maria Vincenzi ha aperto la serata porgendo il saluto alle numerose autorità e al pubblico presente, cogliendo l'occasione per un ringraziamento a tutti gli associati e per esprimere i motivi di fiducia che, pur nelle attuali difficoltà, derivano da un movimento turistico che ha registrato anche quest'anno confortanti dati di crescita. Sono seguiti i saluti del direttore generale di Federalberghi Nazionale, Alessandro Massimo Nucara, del presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo e di Roberto Emer, presidente del Rotary Club. In seguito il presidente Vincenzi ha annunciato che a Dario Cattaneo è stata intitolata la sede dell'Associazione ed in sua memoria è stata presentata una targa commemorativa che sarà collocata appunto presso la sede di Federalberghi sita in via canna, 9 ad Intra. L'opera è stata realizzata dall'artista verbanese Ivana Castelliti. "Un tributo al Presidente Onorario dell'Associazione Albergatori Novara e Vco, Dario Cattaneo, che con la sua passione e il suo carisma ha saputo guidare l'Associazione per oltre trent'anni e il cui ricordo rimarrà indelebile nei nostri cuori per sempre": questa la scritta posta sulla targa, che è stata scoperta dalla moglie Ivonne e dai figli Valerio e Flavio. Si è proceduto in seguito alla presentazione di una significativa iniziativa e cioè la creazione di un Fondo Memoriale "Dario Cattaneo" presso la Fondazione Comunitaria del VCO per l'assegnazione di borse di studio collegate alla formazione ad indirizzo turistico del territorio. Al progetto hanno subito manifestato la loro adesione e il loro sostegno consentendone la sollecita realizzazione, accanto alla Fondazione Comunitaria, il Rotary Club Pallanza Stresa, alcuni sponsor storici privati e le aziende associate Federalberghi VCO. Le prime borse di studio sono state assegnate dal presidente del Rotary, Roberto Emer, e dal vicepresidente della Fondazione Comunitaria, Emanuele Terzoli, alla Prof.ssa Manuela Miglio e al Prof. Santo Mondello, rispettivamente dirigenti scolastici dell'Istituto Alberghiero Maggia di Stresa e del Ferrini-Franzosini di Verbania. Vivo compiacimento per l'iniziativa è stato espresso dal Prefetto Francesco Russo, dal Presidente della Provincia Massimo Nobili e dal Senatore Valter Zanetta, intervenuti al Galà.

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita