TURISMO PROVINCIA DEL V.C.O. - SIGLATO PRIMO CONTRATTO INTEGRATIVO TERRITORIALE

25 giugno 2012

Per i dipendenti delle Aziende Alberghiere, Extralberghiere e dei Campeggi


In data 25.06.12 a Verbania, presso la sede Federalberghi VCO sita in Via Canna n. 9, Federalberghi e Faita con competenza per il comparto ricettivo della Provincia del Verbano Cusio Ossola in rappresentanza delle Aziende Alberghiere, Extralberghiere e dei Campeggi, unitariamente alle OO.SS. Filcams Cgil /Fisascat Cisl e Uiltucs con competenza territoriale Prov. VCO, hanno sottoscritto il primo accordo provinciale relativo al "CONTRATTO INTEGRATIVO TERRITORIALE PER I DIPENDENTI DELLE STRUTTURE RICETTIVE della Provincia del Verbano Cusio Ossola, ex art. 10 CCNL TURISMO 20/02/2010"

L'accordo è stato raggiunto dopo una trattativa durata circa 10 mesi e costituisce un equilibrato punto d'incontro tra le posizioni delle parti contraenti, contemperando le esigenze delle imprese con le aspettative dei lavoratori, con l'obbiettivo di riaffermare l'importanza del ruolo dell'Ente Bilaterale Turismo Provinciale.

Le Parti hanno voluto sottolineare l'impronta territoriale dell'accordo, fondando quindi l'intesa su rilevanti innovazioni in tema di prolungamento della stagionalità, mercato del lavoro, organizzazione del lavoro, bilateralità e sicurezza sul lavoro, opportunità migliorative per le aziende sulla formazione per l'apprendistato, l'istituzione della banca delle ore, definizione dei termini per l'erogazione del premio di risultato.

L'accordo è subito operativo e valido fino al 31/10/2015.

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Formazione Gratuita