A SPASSO CON LE RANE NELLA PALUDE BRABBIA

6 settembre 2011

http://www.lipu.varese.it/brabbia


Domenica 18 settembre a Inarzo

Domenica 18 settembre, dalle 9.30 alle 15, la Riserva Naturale Speciale Brabbia di Inarzo organizza una giornata rivolta a grandi e piccini per osservare da vicino gli animali più veloci e sfuggenti della palude: le rane!

In autunno, infatti, questi comuni anfibi escono dagli stagni e animano prati e sentieri della palude, guizzando e saltellando alla ricerca di insetti.

Due erpetologi ci accompagneranno nella nostra passeggiata e ci sveleranno i segreti del bizzarro mondo a cavallo tra acqua e cielo, ma anche quello di chi degli anfibi fa il piatto forte della sua dieta: bisce d’acqua, biacchi e saettoni, serpenti innocui e comuni in Palude.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, tutti i bambini dai 4 ai 12 anni sono invitati a partecipare alle Avventure di Crocchio il Rospo: mentre i piuÌ grandi si sfideranno in prove e giochi, una favola animata intratterraÌ i piuÌ piccini.

Prenotazione obbligatoria. Donazione 5 €, soci LIPU 3 €.

Contatti

Riserva Naturale e Oasi LIPU Palude Brabbia
E-mail: oasi.brabbia@lipu.it
Web: http://www.lipu.varese.it/brabbia
Tel.: +39 0332 964028

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita