CARNEVALE 2011 NELLE PIAZZE DEL VCO

1 marzo 2011

http://www.stresaturismo.it


Allegria e divertimento per grandi e piccini

Nei piccoli paesi e nelle cittadine del VCO sono cominciati i preparativi per l'attesissimo appuntamento con la festa più colorata dell'anno: il Carnevale. Tutta la provincia sarà animata da sfilate in maschera, carri allegorici, tradizionali bancarelle con i tipici prodotti che la gastronomia locale dedica a questa festa, giostre, animazioni e danze. Grandi e piccini potranno divertirsi in un susseguirsi di eventi, che dalle splendide valli ossolane arriveranno sino alle acque del Lago Maggiore.
Primo fra tutti c'è il vero Re dei Carnevali ossolani: il Carnevale Vigezzino, in programma dal 3 all'8 marzo 2011 nella "valle dei pittori". Giunto alla sua 34° edizione, anche quest'anno, come da tradizione, animerà tutta la valle con cortei, spettacoli itineranti, concerti e merende (info: www.carnevalevigezzino.it).
Restando in Ossola, come non citare l'appuntamento con la Grande Sfilata Domese 2011, a Domodossola domenica 6 marzo, dalle 14.00 alle 19.00. In occasione della festa si svolgerà il tradizionale matrimonio tra "il Togn e la Cia", seguito da una ricca distribuzione di polenta e salamini.
Lo stesso giorno a Calasca Castiglione, nella romantica Valle Anzasca, si terrà l'annuale carnevale in località Fornace, con distribuzione dipolenta e salamini. Presente il gruppo folkloristico "La Compagnia dei Rododendri".
Spostandoci sul Lago Maggiore, come non parlare del Carnevale di Stresa. Da sabato 5 marzo fino a sabato 12 marzo sono tanti gli appuntamenti dedicati alla festa più allegra che mai! Serate danzanti, balli in maschera, tanti dolce e, ovviamente, ancora la buona polenta locale. (info: www.stresaturismo.it).
In tutta Verbania, poi, domenica 6 marzo sarà grande festa: carri, gruppi musicali, gastronomia locale, maschere e divertimento (info: www.verbania-turismo.it). Lo stesso giorno la festa sarà anche a Feriolo di Baveno, a partire dalle 11.30. Nel pomeriggio, poi, presso la Sala Nostr@domus della cittadina, si festeggerà il primo Carnevale per la Terza età, a cura della Caritas Interparrocchiale (info: +39 0323 924554).
Contatti:
Carnevale Vigezzino
Web: http://www.carnevalevigezzino.com

Turismo Stresa
Web: http://www.stresaturismo.it

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita