BUONI VACANZE
30 dicembre 2010I Buoni Vacanze sono stati istituiti per favorire l’accesso al turismo per le famiglie meno abbienti, le categorie sociali più deboli e coloro che non hanno possibilità di andare in vacanza. In Segreteria è disponibile il manuale che illustra il funzionamento del sistema dei Buoni Vacanze di riferimento per le strutture turistiche unitamente ad un pieghevole illustrativo dell'iniziativa nazionale.
La procedura di accesso e gestione dei Buoni Vacanze, avviene esclusivamente attraverso il sito www.buonivacanze.it a motivo di trasparenza, funzionalità e velocità delle procedure.
I Buoni sono spendibili in tutte le strutture turistiche che aderiscono al sistema, consultabili nel catalogo “Ricerca strutture convenzionate” del sito; attualmente sono oltre 4500.
L'adesione al sistema per gli operatori turistici (alberghi, agriturismi, B&B, campeggi, ristoranti, affittacamere, servizi per il turismo) è gratuita, così come il tacito rinnovo annuale del contratto.
Il Decreto Ministeriale 9 luglio
-Per quesiti particolari si può scrivere al seguente indirizzo mail dedicato: segreteria@buonivacanze.it o contattare gli uffici allo 06/84083396.