ALL`ISOLA MADRE, TRA NINFEE E FIOR DI LOTO
29 luglio 2010http://www.borromeoturismo.it/
All'Isola Madre è tempo di ninfee e fior di loto! Queste magnifiche fioriture si susseguiranno ininterrottamente fino a settembre, accompagnando l'intera estate 2010 e regalando a tutti i turisti magiche combinazioni di vivaci colori e dolci profumi.
Le ninfee, bellissime piante acquatiche, trovano nel clima mite dell'isola Madre il luogo ideale per una fioritura copiosa: dalle dieci del mattino fino alle cinque del pomeriggio, le ninfee rustiche e alcune varietà tropicali sbocciano nelle vasche degli splendidi giardini dell’isola, mostrando i propri esuberanti colori: bianco, giallo intenso o giallo dorato, rosa, arancione e rosso cremisi. Una vasca è poi interamente dedicata al fior di loto: quaranta le varietà presenti nel giardino botanico, provenienti da una collezione privata di un appassionato vivaista piemontese. Il Fior di loto, simbolo di spiritualità in tutte le religioni orientali, è una pianta acquatica perenne originaria dell'Asia, dell'Australia e della zona tropicale dell'America del Nord; si distingue per le caratteristiche foglie idrorepellenti a forma d'imbuto e per i fiori dal profumo gradevole e inconsueto con colorazioni che vanno dal rosa chiaro al rosso, dal bianco al giallo, dal rosa-albicocca al giallo-aranciato, al multicolore.
Nell’estate 2010 si potranno fotografare le fioriture e, chi lo vorrà, potrà inviare le immagini al sito delle Isole Borromeo e della Rocca di Angera: le foto più belle saranno messe on line con il nome dell’autore e la data in cui è stata documentata la fioritura.
Contatti - Borromeo Turismo Tel.: +39 0323 30556
