LA FABBRICA DI CARTA 2010

30 marzo 2010

La

La Fabbrica di Carta 2010

Il Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola ospita, dal 22 aprile al 2 maggio 2010, la tredicesima edizione de “La Fabbrica di Carta”, appuntamento annuale con gli autori e gli editori della provincia del Verbano Cusio Ossola che, nell’occasione, presentano le loro opere più giovani o inedite.

Sono migliaia le pubblicazioni locali, non ancora pubblicate, o edite dopo il settembre 2009, che si propongono al visitatore come fonte di conoscenza o di approfondimento della realtà e della storia del territorio ossolano e dell’intera provincia.

L’evento celebra, inoltre, il novantesimo dalla nascita e il trentennale dalla morte di Gianni Rodari, scrittore e pedagogista di origini omegnesi, ricorrendo a un filo conduttore comune alle opere presentate: l’infanzia.

L’esposizione è accompagnata, nel corso dei dieci giorni di manifestazione, da una serie di iniziative collaterali volte ad animare gli spazi del Centro Culturale in un percorso connesso al tema dell’infanzia: “Favoleggiando”.

Grazie alla collaborazione del Parco della Fantasia “Gianni Rodari”di Omegna e del Sistema Bibliotecario di Verbania sono numerosi gli appuntamenti in programma: laboratori di animazione basati sulle tecniche ludico-linguistiche sviluppate dal “maestro”, quattro mostre di arte contemporanea ispirate allo scrittore e una permanente area di animazione per i bambini con video proiezioni di film di fantasia.

Per informazioni:
www.provincia.verbania.it
www.teatrolafabbrica.com
www.lafabbricadicarta.it

Pubblicato il
16 Marzo 2010

Territorio
Valle d'Ossola

Tema
Letteratura

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Formazione Gratuita