SUL LAGO MAGGIORE LA 44A MOSTRA DELLA CAMELIA PRIMAVERILE

16 febbraio 2010

 

Con l’arrivo della primavera la visita alla 44a Mostre Nazionale della Camelia di Verbania e di Cannero Riviera - per la prima volta unite nella promozione - offre lo spunto per soggiornare sul Lago Maggiore alla scoperta dei più antichi e recenti esemplari di questa pianta dalle splendide fioriture. Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 marzo 2010 ritorna così sulle sponde del Lago l'appuntamento floreale più atteso.

Superba (fiore bianco), Tramonto (fiore rosa), Charles Cobb (fiore rosso) saranno alcune delle oltre duecento varietà di camelie esposte a Villa Giulia a Verbania e nella Sala Arch. Pietro Carmine a Cannero Riviera.

Quest’anno sarà reso omaggio a due cameliofile d’eccezione: Margherite Gautier, celebrata ne “La dame aux camélias” (1848) di A. Dumas e Violetta Valery, la giovane protagonista della Traviata (1853) di Giuseppe Verdi.

In mostra a Verbania (Villa Giulia  Corso Zanitello, 10) le straordinarie immagini di “La Traviata, di quell’amor ch’è palpito...” scattate dalla celebre fotografa italiana, apprezzata in tutto il mondo, Graziella Vigo in occasione dell’emozionante spettacolo creato da Ursel e Karl-Ernst Hermann e diretto da Yuri Temirkanov. A Cannero Riviera i visitatori saranno accolti, in un’elegante ambientazione in stile ottocentesco, da personaggi in affascinanti abiti dell’epoca di Margherite e Violetta.

Tra le numerose attività in programma nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 marzo 2010 a Verbania  da non perdere la mostra mercato di camelie (sotto i Portici del Municipio di Verbania), la vendita di libri a tema floreale, la degustazione del tè che si estrae dalle foglie di camelia sinensis e il laboratorio gratuito di giardinaggio per bambini.
Numerosi e imperdibili, sempre nelle stesse date gli appuntamenti di Cannero Riviera (Sala Arch. Pietro Carmine - Zona Lido) come la vendita di camelie, l’annullo filatelico postale, la piccola crociera intorno al Castelli di e le esibizioni di cantanti d’opera .

In programma anche visite guidate gratuite alle più belle collezioni di camelie nelle ville private del Lago Maggiore.

Orari
Mostra di Verbania sabato 20/3 dalle 10.30 alle19; domenica 21/3 dalle 9 alle 19.
Mostra di Cannero Riviera: sabato 20/3 dalle 11.30 alle 19; domenica 21/3 dalle 10 alle 19.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito http://www.camelieinmostra.it

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita