INTERNATIONAL SKI TOUR, IN NOTTURNA CON GLI SCI

5 gennaio 2010

 

Anche quest’anno ci saranno i campioni, che si alleneranno facendo festa, e ci saranno i semplici appassionati, che faranno festa faticando un poco, alla partenza dell’International Ski tour 2009-2010. Il circuito è composto da dieci gare, nove in Italia tra il Vco e la Valsesia più la novità introdotta quest’anno della tappa nel Vallese in Svizzera. Infatti il movimento dello scialpinismo risulta sempre più diffuso e ricco di appassionati di ogni età.

Ed è anche dalla struttura di una manifestazione come questa che si può intuirne il perché: bassi costi per una gara (20 euro a tappa, comprensivi di premi quasi per tutti e cena nei rifugi), scarsa attenzione verso le prestazioni di ciascuno ed alla classifica globale e soprattutto il clima di convivialità e festa che rappresenta una vittoria per tutti. Anche i premi infatti sono distribuiti  a tutti: c’è un premio fedeltà per chi partecipa ad almeno 8 gare del circuito (un ingresso gratuito alle terme di Premia e un paio di guanti tecnici di una nota marca di abbigliamento per la montagna, principale sponsor del tour), e previsti sconti anche per chi è riuscito a prendere parte ad una sola tappa.
Insomma, una manifestazione che si presenta da subito come un evento che va molto al di là dello sport.

Allenamento per gli agonisti, un sabato sera diverso e decisamente inusuale per tutti gli altri, e , finita la gara, tutti al rifugio insieme a cenare in allegria, in un clima conviviale e caloroso, che le fredde temperature delle nostre splendide montagne non riescono ad intaccare.

Dopo l'appuntamento del 27 dicembre a Cheggio, in Val Antrona, sono numerosi gli appuntamenti nelle diverse località sciistiche del nostro territorio per poi concludere il 27 febbraio in Val Formazza.

Ecco tutte le tappe del circuito che ci aspettano
-    Befana Ski Alp – 06/01/10
-    Pian di Sole – 09/01/10
-    Devero Ski Alp by night – 16/01/10
-    Mera Ski Alp – 24/01/10
-    Mottarone Moon Ski Alp – 29/01/10
-    Simplon Ski Alp – 06/02/10
-    Night Race – 13/02/10
-    La Monte Rosa – 17/02/10
-    Rif. Mte Zeus e Marialuisa – 27/02/10

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita