35° MARATONA DELLA VALLE INTRASCA - 07 GIUGNO 2009
3 giugno 2009www.caiverbano.it
Torna la grande sfida, la corsa della fatica tra lago, monti e cielo. Il prossimo 7 giugno scatta la 35° edizione della Valle Intrasca, gara non competitiva a coppie sulla distanza dei 36 km. Con partenza ed arrivo a Intra, la corsa si sviluppa lungo il percorso Verbania Intra, Cambiasca, Miazzina, Pian Cavallone, Intragna, Caprezzo, Ramello, Cambiasca, Verbania Intra.
Un appuntamento sportivo cui la città di Verbania e le vallate circostanti – siamo nel Parco Nazionale Val Grande – sono particolarmente affezionate, perché l’evento, nel corso dei decenni, ha sempre riunito corridori e assistenti al seguito, tifosi e volontari, dando vita ad una grande festa collettiva. E così, per chi si trova ad affrontare gli oltre 2500 metri di dislivello complessivo, tra un applauso e una pacca sulle spalle, la fatica sembra scivolare via.
Il programma prevede anche una Maratonina, quest’anno alla sua terza edizione. Il percorso in questo caso è: Verbania Intra, Unchio, Monscenu, Cambiasca, Intra, per uno sviluppo complessivo di 10 km circa.
E-mail: segreteriamaratona@caiverbano.it