FEDERALBERGHI RILANCIA IL PROGETTO PER LE NUOVE FRONTIERE DELLA PROMOZIONE TURISTICA
17 February 2009
http://www.ariachannel.com
Web Tv e DVD CARD ® come nuovi strumenti per promuovere il Vco e il Novarese.
Federalberghi Novara & Vco presentò il relativo progetto nel mese di giugno del 2008 in occasione della propria assemblea annuale ed ora lo rilancia con le riprese che saranno effettuate alla Mostra degli Agrumi del 7 e 8 marzo 2009 a Cannero Riviera (VB). <Con questa operazione – sottolinea il Presidente Gian Maria Vincenzi - raggiungiamo il duplice obiettivo di mettere in rete l’intero sistema turistico ed economico delle due province e di fornire nuove occasioni per far conoscere le attrattive e le manifestazioni del territorio con un sistema di grande efficacia e tecnologicamente all’avanguardia. Arricchire i filmati disponibili con le immagini dell’importante evento di Cannero, che rappresenta con un richiamo su scala internazionale l’apertura della nuova stagione turistica, vuole fornire rinnovato impulso all’iniziativa ed essere di buon auspicio per i suoi ulteriori sviluppi>.
Tutto nasce dall’accordo concluso tra Federalberghi No-Vco ed Aria Snc Edizioni Digitali di Novara, casa di produzione cinematografica e televisiva specializzata in produzioni multimediali legate al turismo e al territorio. Un primo aspetto dell’accordo è la Web Television AriA Channel visibile sia sul portale web Federalberghi NO-VCO www.federhotels.it sia all’indirizzo internet www.ariachannel.com. In sostanza, una finestra aperta sul territorio delle due province e sulle sue principali attrattive, a portata di mouse per veicolare in ogni parte del mondo le realtà turistiche e produttive. Di Vco e Novarese il network offre infatti una immagine a tutto campo; per suscitare l’interesse dell’utenza ci sono non solo filmati dedicati ai principali aspetti artistici, culturali e ambientali, ma anche pagine tematiche che presentano l’enogastronomia, gli eventi, le strutture ricettive ed ogni altro elemento utile in chiave turistica.
Un ulteriore nuovo strumento di promozione elaborato nell’ambito dell’accordo è costituito dalle DVD CARD ®, media innovativo che rinvigorisce il sistema di comunicazione delle cartoline postali, entrato in crisi nella sua forma tradizionale. Esse si trasformano in una busta con immagine del luogo e spazio consueto per saluti e indirizzo, che racchiude però all’interno un DVD con un filmato. Tutte le immagini oggetto di queste card vengono messe a disposizione in alberghi e negozi, inoltre serviranno in seguito per produrre un documentario completo sul Lago Maggiore, analogamente a quanto già realizzato per il Lago d’Orta.
« Torna all elenco completo