UN SALTO NEL PASSATO, EDIZIONE 2008

8 dicembre 2008

http://www.unsaltonelpassato.info/

Grande attesa a Baveno, nel cuore del Golfo Borromeo, per l’appuntamento con l’edizione 2008 di “Un Salto nel passato”, la giornata speciale che riporta il centro cittadino e i partecipanti a rivivere l’atmosfera di tanto tempo fa in programma quest’anno domenica 21 dicembre 2008.
A partire dalle 12.00 di domenica 21 dicembre, passeggiando qua e là per il centro storico, attraverso un percorso illuminato da semplici torce, si potrà respirare un’atmosfera unica, fatta di sapori e colori di un tempo, di suoni e immagini che ci catapulteranno nel passato. Personaggi in costumi e ambientazioni particolari ripropongono tra le vie di Baveno gli antichi mestieri e le diverse botteghe che caratterizzavano le cittadine ne Settecento e nell’Ottocento.
A Baveno sarà quindi possibile incontrare il falegname, il fabbro, lo scalpellino e l’arrotino con i suoi macchinari per affilare i coltelli e poi ancora le lavandaie, le ricamatrici o le filatrici della lana con la roca e il fuso. In quest’edizione sarà possibile ammirare anche nuovi figuranti come l’artigiano della cera e un vero e proprio mercato sulle cui bancarelle trovare stoffe, oggetti antichi, verdura e frutta come in passato.
Anche il gusto gioca la sua parte con numerose “locande” aperte che proporranno piatti semplici e gustosi, come vuole la tradizione. Per rendere ancora più suggestivo questo “Salto nel passato” si potranno fare acquisti con monete speciali coniate per l’occasione.
Per informazioni http://www.baveno.net unsaltonelpassato@baveno.net tel +39 0323 924632

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Formazione Gratuita