LEGRO, PAESE DIPINTO

24 settembre 2008

Dal 1998 questa piccola frazione del comune di Orta si è trasformata in un`interessante meta turistica per tutti coloro che vogliono godersi una passeggiata in quello che di anno in anno diventa sempre più un ”paese dipinto”. Libere interpretazioni delle opere del poeta conterraneo Gianni Rodari e pellicole girate sul Lago d`Orta e nei dintorni costituiscono le tematiche ispiratrici dei coloratissimi affreschi che illuminano i muri delle case del piccolo centro. Fotogrammi tratti dai film Il balordo, L`amante segreta, Una spina nel cuore, La voglia di vincere, Il piatto piange e La stanza del vescovo accompagnano il visitatore lungo un suggestivo itinerario che dalla località Santa Caterina (poco prima della grande crociera di Orta) sale attraverso il centro e termina nei pressi di Villa San Francesco. Gli autori delle opere sono artisti affermati, sia nazionali che stranieri, e gli alunni di alcuni licei artistici della zona.

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita