VB - AL MUSEO DEL PAESAGGIO LE SERIGRAFIE DI ANTONIO CALDERARA

25 settembre 2008

http://www.museodelpaesaggio.it


Nelle sale del Palazzo Biumi Innocenti di Verbania, sede del Museo del Paesaggio, è in programma dal 5 ottobre al 2 novembre 2008 una mostra dedicata all’opera astratta di Antonio Calderara. A un anno dall’importante esposizione antologica dedicata all’opera astratta dell’artista vissuto sul Lag d’Orta, il Museo del Paesaggio dedica questa mostra a quelle edizioni di serigrafie che l’artista realizzò in collaborazione con musicisti e poeti. In mostra saranno visibili le serie complete delle tavole che costituiscono le raccolte: Tempo spazio luce, otto partiture di Bruno Canino e otto serigrafie di Antonio Calderara; Progetto Q 81, nove serigrafie di Antonio Calderara, nove serigrafie e un disco di Enore Zaffiri; Le quattro stagioni. Omaggio a Antonio Vivaldi, otto serigrafie di Antonio Calderara e un disco di Enore Zaffiri; Policromie per voci e sintetizzatore di Enore Zaffiri, a cura di G. Franzoso, quattro composizioni musicali di Enore Zaffiri su testi di Antonio Calderara eseguiti al sintetizzatore da Enore Zaffiri e dalla voce di Ellen Kappel; Tre tempi a modulo quadrato, ventuno frequenze serigrafiche di Antonio Calderara situate da un testopoema inedito di Carlo Belloli. Uniche nel proprio genere queste opere nascono da un vero e proprio dialogo tra arte e musica, opere progettate da un incontro delle due arti e dall’unione di interpretazioni di Antonio Calderara con musicisti e poeti tra cui Bruno Canino, Enore Zaffiri e Carlo Belloli. La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 5 ottobre a domenica 2 novembre presso le sale del Palazzo Biumi Innocenti a Pallanza (Verbania). Orario: da martedì a domenica 10.00-12.00; 15:30-18:30 (chiuso il lunedì) Per ulteriori informazioni Museo del Paesaggio Tel: 0323 55621

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita