PROGETTO LIFT

3 luglio 2008

Anche Federalberghi ha aderito ad un’importante iniziativa di solidarietà nata nel territorio del V.C.O. per sostenere la nascita di progetti e iniziative a favore del mondo del lavoro: il Progetto LIFT, Lavoratori e Imprese per il Futuro del Territorio. La nostra associazione ha scelto di farsi promotore di questo progetto, insieme alla Fondazione Comunitaria del VCO, la Provincia e la Camera di Commercio, per l’alto valore sociale che porta con sé, che andrà a vantaggio dell’intera comunità del Verbano Cusio Ossola, delle sue imprese e dei suoi cittadini. Grazie a questo progetto, lavoratori e imprenditori saranno co-promotori di un’iniziativa di solidarietà sociale condivisa, a beneficio dell’intero mondo del lavoro locale. La formula della raccolta fondi è semplice: ad ogni lavoratore sarà proposto di donare l’equivalente di un’ora netta di retribuzione, che verrà trattenuto dalla busta paga; l’azienda, a sua volta, contribuirà con una donazione doppia rispetto alla somma raccolta tra i dipendenti. Le imprese, i lavoratori autonomi e gli esercizi commerciali che non avessero dipendenti diretti, possono contribuire al progetto con una donazione forfetaria di 30 €, mentre per i pensionati, per le casalinghe e per gli studenti è stata creata una quota di 10 €. Prese singolarmente sono piccole somme, ma insieme possono fare molto. La raccolta fondi così realizzata porterà alla costituzione di un Fondo gestito dalla Fondazione Comunitaria del VCO, le cui rendite saranno per sempre vincolate alla realizzazione di progetti nel mondo del lavoro, a sostegno della crescita sociale ed economica del nostro territorio. Maggiori informazioni sull`iniziativa possono essere richieste alla Fondazione Comunitaria del Vco (0323.557658, info@fondazionevco.it, www.fondazionevco.it) , che metterà a disposizione di chi lo desidera gli strumenti e le indicazioni necessarie per aderire al progetto.

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita