COMUNICATO STAMPA - ”IL BLOCCO AL VEGLIA DANNEGGIA TUTTI”

16 giugno 2008

Le gravi condizioni in cui versa l’accessibilità al Parco Naturale Alpe Veglia recano pesante pregiudizio allo svolgimento delle attività economiche ricettive fondamentali per la fruizione del Parco. La soluzione definitiva di tale problema è divenuta improcrastinabile. Le attività alberghiere, di ristorazione e commerciali necessitano di certezze per il loro presente e per il loro futuro. Gli investimenti già realizzati e quelli in fase di realizzazione, sia quelli da parte dei privati che quelli da parte dell’Ente Parco, con importanti fondi pubblici, come l’Albergo Monte Leone, verrebbero altrimenti vanificati. La garanzia di sicurezza, la fuoriuscita da situazioni di provvisorietà e di legalità condizionata, unitamente ad un messaggio rassicurante per il turista, sono urgenti ed alla base di ogni intervento. Alla nostra Associazione preme ricordare che il sistema Parchi garantisce un importante completamento dell’offerta turistica per chi soggiorna negli alberghi dei laghi. Pertanto esprimiamo la piena solidarietà agli operatori del Veglia per la grave crisi in cui si sono venuti a trovare a causa della calamità naturale che dai primi di giugno impedisce l’accesso al Parco. A questa preoccupazione si aggiunge inoltre quella più volte espressa dagli operatori turistici siti lungo la strada della Valle Anzasca fino a Macugnaga (VB), da tempo in uno stato di precarietà e di incertezza. Sollecitiamo pertanto le Autorità competenti ed in particolare la Regione Piemonte affinché si giunga ad una sollecita e definitiva soluzione per quanto segnalato.

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita