CON STEFANO BOLLANI IL PRELUDIO IN JAZZ DELLO STRESA FESTIVAL

24 luglio 2014

Sei per quattro: la moltiplicazione di un successo che dà come risultato una ventina di artisti di fama mondiale. Sono i protagonisti della terza edizione dei «Midsummer Jazz Concerts». Ancora una volta lo Stresa Festival sceglie di aprire nel segno della musica improvvisata con sei concerti, da giovedì a domenica. Un’offerta più ricca rispetto allo scorso anno. «Vogliamo portare la musica fuori dalle cattedrali dove si celebra il “rito” dei concerti - spiega Gianandrea Noseda, direttore artistico della rassegna - Stresa offre una cornice di incredibile bellezza. Sarà la festa del jazz».   

Il palco è già allestito sul lungolago La Palazzola di Stresa. Si parte subito con un tutto esaurito: per il concerto del pianista Stefano Bollani e del mandolinista Hamilton de Holanda, di domani alle 21 non si trovano più biglietti. Piace al pubblico vedere giocare - musicalmente parlando - Brasile e Italia in un mix già rodato e apprezzato dalla critica nel cd «O que serà». Venerdì alle 21 ci saranno il chitarrista statunitense Al Di Meola e il pianista cubano Gonzalo Rubalcaba: un duo inaspettato, nato in occasione della registrazione dell’album di Di Meola «Pursuit of radical rhapsody». Sabato e domenica doppio appuntamento. Sabato, alle 18,30, i «We three», il trio costituito da David Liebman, Steve Swallow e Adam Nussbaum, saranno sul palco con l’album «Three for All». Alle 21 ci sarà il sassofonista californiano Joshua Redman; con un quartetto di eccellenze con Aaron Goldberg al pianoforte, Reuben Rogers al contrabbasso e Gregory Hutchinson alla batteria. Domenica alle 18,30, Giovanni Guidi al pianoforte e Gianluca Petrella al trombone saranno soli sul palco come Duo Soupstar, dopo aver frequentato Stresa al seguito di Enrico Rava. Il concerto di John Scofield, che chiuderà la rassegna: domenica, alle 21, il chitarrista e compositore statunitense arriva con la Überjam Band.   

Il costo dei biglietti per i singoli concerti va dai 25 ai 35 euro. Sono previste formule di abbonamento, dai 35 ai 110 euro e agevolazioni per i giovani fino a 26 anni, che, muniti di music-p@ss, possono acquistare il biglietto a 10 euro o, con la company-p@ss, a 5 per gruppi di 4 o più ragazzi. Biglietti e abbonamenti possono essere acquistati su www.stresafestival.eu o nella sede dello Stresa Festival, in via Carducci 38. Dettagli allo 0323.31095.  

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita