BOOKINGPIEMONTE.IT: PRENOTAZIONI TURISTICHE ON LINE E MOLTO DI PIU’
24 marzo 2014Presentata in Regione lo scorso mese di novembre, la innovativa piattaforma istituzionale pubblica, interattiva e multifunzione per le prenotazioni turistiche on line BookingPiemonte.it, è ora operativa anche nel V.C.O.
«Una grande opportunità non solo per le attività turistiche ma per tutta l’economia del territorio, poiché alla possibilità di prenotazioni turistiche online in modo innovativo si affianca una serie di servizi che coinvolgono molte attività. È un efficace strumento di promozione». Con queste parole il presidente di Federalberghi VCO, Gianmaria Vincenzi, annuncia l’avvio anche nel Verbano Cusio Ossola del portale pubblico interattivo e multifunzione BookingPiemonte.it, gestito dal Consorzio Turismo Piemonte di cui fanno parte Federalberghi, Unioncamere, Confcommercio e Piemonte Incoming.
Per fornire supporto e informazioni, nonché favorire a livello locale un rapido funzionamento della nuova piattaforma, direttamente collegata alla homepage istituzionale della Regione, è giunto a Verbania l’amministratore delegato di BookingPiemonte.it, Paolo Antonini. Il portale consente per la prima volta di abbinare all’acquisto di una camera anche quello di pacchetti turistici, accessi a musei, mostre, manifestazioni, trasporti, e un ampio carrello di altri servizi e prodotti.
Grazie a questo sito inoltre si usufruisce di un’innovativa forma di autofinanziamento del sistema turistico. Infatti non solo è a costo zero per l’ente pubblico (i costi sono a carico del gestore privato e coperti dalle commissioni applicate agli utenti, peraltro inferiori a quelli dei portali tradizionali) ma su ogni prenotazione vanno alla Regione 50 centesimi da reinvestire nella promozione turistica.