LA SCUOLA ALBERGHIERA DI STRESA ANCORA UNA VOLTA AL FIANCO DELLA REGIONE PIEMONTE IN OCCASIONE DEL LANCIO DEL NUOVO PORTALE ”BOOKINGPIEMONTE.IT”

6 novembre 2013

Otto giovani studenti dell'Istituto "Erminio Maggia" supportano l'accoglienza oggi al Museo dell'Automobile di Torino
Nata nel 1938, la Scuola Alberghiera di Stresa - Istituto "Erminio Maggia" è diventata negli anni il fulcro dell'insegnamento e un centro di sperimentazione nel settore turistico e dell'hotellerie. Da anni la Scuola è partner prezioso dell'Assessorato al Turismo della Regione Piemonte, dando supporto con i propri studenti all'ospitalità in occasione di eventi di rilievo nazionale e internazionale, come la presentazione, oggi al Museo dell'Automobile di Torino, della nuova piattaforma BookingPiemonte.it.
Nel 1942 la Scuola Alberghiera di Stresa ospitò il Primo Congresso Nazionale sull'Istruzione Alberghiera e alla fine degli Anni '70 ha conquistato il primato di miglior alberghiero d'Italia.
Di anno in anno ha acquisito una crescente fama internazionale, richiamando allievi
provenienti da tutte le parti del mondo e creando generazioni di ottimi professionisti
dell'hotellerie e del turismo.
Qualche nome? Claudio Buttafava, direttore del Savoy di Londra nel periodo in cui fu il miglior albergo del mondo; Floriano Pra, che fu assessore veneto al turismo; il celeberrimo ristoratore Igino Santin; Alfonso laccarino, cuoco di fama mondiale; Carlo Romeggio, direttore di compagnie aeree; Alberto Gozzi, responsabile della sala e della cucina del Quirinale (ora Presidente dell'Hospes); Roberto Wirth, presidente e direttore dell'Hassler di Roma; Diego Masciaga, generai manager del The Waterside Inn di Bay-Londra. Ancora oggi la scuola, in collaborazione con l'Associazione Hospes, mantiene alto il prestigio ottenuto, preparando giovani sempre più qualificati a raggiungere ambiziosi traguardi lavorativi.


 

 

 

 

 

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita