XXIV FIERA DI SAN BERNARDO A MACUGNAGA

1 July 2010

www.comune.macugnaga.vb.it


La XXIV Fiera di San Bernardo torna a Macugnaga da venerdì 2 luglio a domenica 4 luglio 2010: l’artigianato Alpino e Walser, come da tradizione, sarà protagonista di tre giornate di festa in cui si alterneranno le tradizionali estemporanee di scultura su legno, convegni e serate musicali.

L’apertura della X Estemporanea di scultura su legno, che quest’anno avrà come tema principale “La flora del Monte Rosa”, è prevista per venerdì 2 luglio in Piazza Municipio alle ore 14.00.

L’edizione 2010 della Fiera di San Bernardo si aprirà sabato 3 luglio: alle ore 9.00 tutti a Staffa, in Piazza Municipio, per la seconda giornata dell’Estemporanea, mentre alle 15.00, presso zona Fiera, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della Fiera in presenza delle autorità. Alle 16.00, al Centro Kongresshaus, si terrà il convegno “Alberi e Fiori del Monte Rosa: la vegetazione pioniera d’alta montagna tra ricerca scientifica e iniziative di valorizzazione”. A partire dalle 21.00, sempre alla Kongresshaus, il XIII Festival Internazionale della Musica di Montagna, con la partecipazione del Coro Monterosa di Macugnaga e del Coro Schola Cantorum S.S Amatore di Cressa (No).

Domenica 4 luglio proseguono la fiera e l’estemporanea di scultura, sino alla premiazione della statua più bella, prevista per le ore 15.00. Alle ore 10.00 verrà celebrata la Santa Messa alla Chiesa Parrocchiale di Staffa, a seguire la Solenne Processione.

Per informazioni:
IAT Macugnaga
Tel. +39 0324 65119

Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 

 



Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Accoglienza Sicura - Safe Hospitality

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

SCARICA IL MATERIALE


Formazione Gratuita